Logitech G9X Laser Mouse

sabato, maggio 07, 2011 | | Bookmark and Share

Logitech G9X Laser Mouse

Logitech G9X Laser Mouse

Logitech G9X Laser Mouse Caratteristiche

Informazioni modello
Marca:Logitech
Modello:910-001153
Numero articolo:5099206013070
Componenti, periferiche
Interfaccia Hardware:USB 2.0
Tecnologia di stampa:tedesco
Immagini
Schermo a colori:No
Alimentazione
Le pile/batterie sono incluse?:No

Description Logitech G9X Laser Mouse


Mouse Logitech G9x Laser


Impostata sulle abitudini di gioco

L'idea di base per il Mouse G9x Laser era la possibilità di personalizzazione. Il risultato è il Mouse più completo che Logitech abbia mai prodotto. Innumerevoli sono le caratteristiche del Mouse che permettono di personalizzarlo. IL Mouse G9x è il successore del Mouse G9 di Logitech. La risoluzione può variare da 200 fino a 5700 dpi- Questo rende possibile anche compiere delle azioni velocissime.

Ad ognuno il suo modo di giocare. Solo il meglio.



Le funzionalità più importanti


Due Grip intercambiabili.

Con il Mouse G9x la precisione è assicurata. In questo modo il Mouse può essere adeguato alla forma della mano per permettere una gestione perfetta di tutte le opzioni del gioco.

Laser da gioco futuristico

Il laser da gioco supporta, con precisione ogni movimento che può decidere la vittoria o la sconfitta.* È Possibile modificare la risoluzione durante il gioco (da 200 dpi a 5700 dpi) ed il tutto senza interrompere l'azione. Il Mouse G9x supporta USB ad alta velocità (fino a 1000 Report/s).
* Fino a 3,8 metri al secondo sui tappetini per il Mouse più comuni

Memoria integrata

Nella Onboard-Memory è possibile memorizzare 5 profili (per macro della tastiera, risoluzione dpi e colori LED) in modo da avere sempre a portate di mano le proprie impostazioni. I profili vengono salvati automaticamente nella memoria.*
* Per impostare i profili è necessario scaricare il Software Logitech SetPoint

Distribuzione pesi

Si preferisce un mouse più leggero o uno più pesante? Il Mouse Gx9 viene fornito con 28 gr di pesi extra che possono essere combinati a proprio gusto.*
* Contiene parti piccole. Non adatto a bambini

Display LED con opzione selezione colore

Per poter adeguare il Mouse alle proprie abitudini di gioco. I LED informano sulle impostazioni del profilo e sui dpi del Mouse

Piedini in Teflon

Per essere usato con facilità su tutte le superfici

Rotella MicroGear

Si possono selezionare due opzioni: modalità veloce o di precisione.

Giochi consigliati per il Mouse Logitech G9x:
World of Warcraft: Wrath of the Lich King Warhammer Online: Age of Reckoning Age of Conan: Hyborian Adventures The Lord of the Rings Online: Mines of Moria Left 4 Dead Call of Duty: World at War Crysis Warhead Fallout 3 Brothers in Arms: Hell's Highway Command and Conquer: Red Alert 3

Recensioni Logitech G9X Laser Mouse da Utente

Recensione : Logitech G9X Laser Mouse (Personal computer) Piacevole sensazione al tatto, esteticamente curato e molto bello da vedere, ottima la mascherina aggiuntiva nera in plastica ruvida (antiscivolo), ottima regolazione della sensibilità, rotellina sia libera che con "tacchette". Dal sistema pesi mi aspettavo una maggior varietà: ci sono 4 pesi da 4g e altrettanti da 7g, le combinazioni possibili sono molte ma 4 ulteriori pesi da 1 o 2g non mi sarebbero dispiaciuti. Libretto di istruzioni abbastanza esauriente. OTTIMO prodotto, a mio parere decisamente un altro pianeta rispetto ai vecchi G5 e G7 che non avevo comprato dopo averli provati, il prezzo che amazon propone (53¤ al momento del mio acquisto) è eccezionale, solo 2 mesi fa avevo scartato a priori questo modello a causa del folle prezzo di 90¤ sulla maggioranza dei negozi online. CONSIGLIATO!

Recensione : Logitech G9X Laser Mouse (Personal computer) Il mouse è ottimo, fluido la qualità del laser sembra superiore. Il fatto che puoi cambiare impugnatura (2 cover completamente diverse) è una cosa innovativa. Con entrambe le impugnature, se si proviene da mouse con profili "classici", bisognerà prendere un po' di abitudine poiché è largo e basso e per ottenere performance di livello bisogna cambiare un po' lo stile di spostamento. Sembra ottimizzato per coloro che impugnano il mouse solo con le dita senza appoggiarci il palmo della mano (oppure appoggiandolo a malapena). Funziona bene su tutte le superfici, il software della Logitech ti permette di configurare tutte le funzioni e di scriverle direttamente nella memoria del mouse. Il discorso dei pesi è, a parer mio, abbastanza inutile, poiché a vuoto (senza pesi e cassettino porta-pesi) il mouse è già abbastanza pesante. Avrei preferito fosse più leggero (viste le dimensioni ridotte). Il difetto più grave del mouse è la distanza di funzionamento del laser (lift-off distance). Io penso che sia almeno il doppio di quella di un mouse comune (sarà almeno 5mm se non più) quindi, se siete abituati ad alzare spesso il mouse per cambiare posizione, dovrete abituarvi ad alzarlo molto più in alto del normale oppure limitare l'uso di questa tecnica. Questa cosa, nei giochi frenetici come gli FPS, mi da molto fastidio. La cosa diventa drammatica se lavorate in ufficio e utilizzate per 8 ore al giorno un mouse "classico"... quando tornerete a casa avrete bisogno di qualche minuto per ri-abituarvi all'utilizzo del G9X. Un altro difetto è il click del pulsante centrale (rotella) che è veramente troppo "duro" e spesso per premerlo tendo a cliccare anche lo scroll verso destra (la rotella ha anche lo scroll orizzontale). PRO - Prestazione del laser - Impugnatura intercambiabile (ottimo per chi utilizza il mouse solo con le dita) e peso regolabile - Molte funzioni e macro registrabili direttamente nella memoria interna del mouse - Pulsanti click di ottima qualità CONTRO - Già troppo pesante a vuoto (senza i pesi aggiuntivi) - Distanza di funzionamento laser troppo alta (almeno 5mm o forse più) - Click della rotella troppo "duro" Aggiornamento 18/01/2010: Ho letto sul forum della Logitech di molti utenti che si lamentano riguardo alla distanza di funzionamento del laser, a quanto pare è un problema solo di alcuni mouse e a quanto pare non viene riconosciuto come difetto dai tecnici dell'assistenza Logitech. Per risolvere il problema artigianalmente basta coprire con del nastro isolante opaco il 40% della parte superiore del sensore e magicamente la distanza di funzionamento si può ridurre fino ad arrivare a 1-2mm.

Recensione : Logitech G9X Laser Mouse (Personal computer) personalmente mi trovo meglio ad usarlo senza cover, ma così non posso usare i tasti laterali. materiale dei due covers ottimo, mi piace meno la plastica interna. la funzione microgear a differenza di altri mouse logitech, si attiva solo da sotto il mouse. inutile... valutazioni sull'ergonomia a parte che possono variare da persona a persona non mi piace la rotellina . molto meglio quella del siderwinder x8 per lo scroll orizzontale. il tasto centrale è quasi inutilizzabile, durissimo e con poca corsa. pessimi come sempre i driver. avevo letto che non servivano, ed infatti ha la memoria interna, ma alcune funzioni si perdono. non elenco tutti i pregi che ha che si trovano su internet un sacco di recensioni, è sicuramente molto avanzato, ma si perde per delle stupidaggini- per me è da bocciare.